Prima visita
Quando un nuovo paziente si reca presso il nostro studio per sottoporsi alla prima visita la prima cosa che facciamo è registrare tutti i suoi dati di contatto con l’obiettivo di compilare una scheda personale a cui fare riferimento nel futuro per tutte le comunicazioni tra lo studio e il paziente.
Una volta entrato nella sala operativa conoscerà uno dei nostri dentisti che gli rivolgerà una serie di domande per conoscere meglio il suo stato di salute generale (particolari problemi, patologie, allergie, etc.) e le sue abitudini, legate sia allo stile di vita sia all’igiene orale e all’alimentazione.
Successivamente il dentista realizza una esplorazione visiva del cavo orale del paziente per controllarne lo stato di salute e la eventuale presenza di problemi (tartaro, gengive infiammate, carie, etc.).
Nel caso di necessità è possibile eseguire, direttamente in studio, una radiografia panoramica digitale per valutare la presenza di eventuali carie sottogengiva o tra i denti (impossibili da vedere a occhio nudo) e per valutare la posizione di denti non ancora erotti (come quelli del giudizio).
La radiografia panoramica digitale emette una quantità estremamente bassa di radiazioni: tuttavia, per motivi di sicurezza, non viene eseguita alle donne incinte; tutte le pazienti in gravidanza (certa o presunta) devono quindi comunicarlo all’inizio della sessione.
Una volta conclusa la visita il dentista discute con il paziente le possibilità di intraprendere, solo se ce ne fosse bisogno, eventuali piani di cura o trattamenti (ad esempio una pulizia orale professionale).
Vuoi prenotare la prima visita presso il nostro studio? Ti basta compilare la scheda contatti a questa pagina selezionando l’opzione “Prima visita” dal menù a tendina.