Il trattamento di ortodonzia con mascherine trasparenti Invisalign® per adolescenti – Invisalign® Teen – è molto simile al trattamento per persone adulte ma ha alcune caratteristiche speciali dovute alla necessità dei denti di continuare a muoversi durante l’adolescenza.
Le mascherine di Invisalign® Teen, ad esempio, hanno piccoli segni blu (chiamati tecnicamente “Compliance Indicators”), in corrispondenza dei molari: l’intensità del colore blu va scemando con il passare del tempo fino a diventare del tutto trasparente.
Quando il tono blu scompare completamente significa che è necessario passare alla mascherina seguente; inoltre, per compensare la dentizione dei canini, dei secondi premolari e dei secondi molari, questo tipo di ortodonzia per adolescenti ha caratteristiche speciali che non sono presenti nel trattamento per persone adulte.
Lo studio Dental1 è Diamond Provider di Invisalign®, il livello più alto che può essere assegnato a un ortodontista che si occupa di questo tipo di trattamenti!
[Direttore Sanitario: Dott. Mauro Savio, Tessera Albo Odontoiatri Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano n. 4168]